Cronaca / Lecco città
Domenica 12 Aprile 2015
Il carnevale al caldo è stato un successo
Folla pure alla sera
Apprezzata l’iniziativa rinviata per la pioggia , poche maschere ma tanta partecipazione L’anno venturo però si torna alla normalità
Bilancio positivo per il “Carnevalone di primavera” organizzato da Ltm, la lecchese turismo e manifestazioni e il Comune, con il sostegno di vari sponsor.
Il successo della sfilata dei carri di sabato pomeriggio è stato bissato dallo spettacolo in piazza della serata.
Un doppio spettacolo diviso tra piazza Cermenati con la musica del gruppo Swag dedicata ad un pubblico giovane, e in piazza Garibaldi con la manifestazione country del gruppo “700 metri sopra il cielo” che ha raccolto tanti applausi e commenti positivi.
«Quest’anno il carnevale ha dovuto fare i conti con la pioggia che ha costretto ad annullare l’evento di Oggiono, e altre manifestazioni - dice Valsecchi -. Da subito abbiamo proposto di recuperare la manifestazione dopo Pasqua e il successo è arrivato. Un successo diverso da quello del carnevale tradizionale, non c’erano le maschere, è mancato il pubblico delle scuole visto che sabato era una normale giornata di lezione e non di vacanza come a carnevale, però alla fine è andata bene. Gente ce n’era, grazie alla curiosità per la novità ed anche per il bel tempo che invoglia ad uscire di casa».
Sabato sera i regnanti, re Resegone don Filippo Dotti, e regina Grigna Laura Melis, accompagnati dal gran ciambellano Fedele Corrado, hanno reso le chiavi della città al vice sindaco Vittorio Campione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA