Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 10 Ottobre 2013
Il Cai cerca un presidente
Premerlani in scadenza
La sezione chiavennasca del Cai si appresta a cambiare mano dopo due mandati dell’attuale consiglio direttivo
Presidente cercasi al Cai. Finirà infatti a novembre l’era di Mauro Premerlani.
La sezione chiavennasca del Cai si appresta a cambiare mano dopo due mandati dell’attuale consiglio direttivo. L’assemblea, non ancora convocata ufficialmente, avrà all’ordine del giorno l’elezione degli organismi direttivi. L’attuale consiglio composto, oltre che da Premerlani, da Gianni Succetti, Antonia Della Pedrina, Lorenzo Scaramellini, Gianni Bertolini, Michele Balatti, Silvia Del Curto, Matteo Pighetti e Endrico Martinucci sarà rinnovato.
Completamente, o più probabilmente, in parte. La soluzione, infatti, dovrebbe essere la continuazione, con qualche nuovo innesto, dell’attuale gruppo dirigente con la nomina di un presidente sostanzialmente in continuità con l’attuale gestione.
L’era Premerlani, succeduto all’attuale sindaco di Chiavenna Maurizio De Pedrini, si chiude con un bilancio in attivo. Cresciute le gite e i corsi, cresciuto il numero di associati e di persone che partecipano attivamente alla vita associativa, migliorate le strutture di proprietà come il bivacco Chiara e Walter, il rifugio Angeloga e, novità degli ultimi mesi, il bivacco all’alpe Garzonedo. Nelle ultime stagioni anche appuntamenti classici come la fotocinerassegna annuale hanno avuto un notevole sviluppo, tanto da costringere il direttivo a cambiare sede, ora il teatro della Società Operaia, per accogliere un numero maggiore di spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA