Cronaca
Giovedì 16 Ottobre 2014
I soccorsi a Valmadrera
per un suicidio, falso allarme
Oggi pomeriggio i vigili del fuoco, un’ambulanza della Lecco Soccorso e i carabinieri sul Rio Torto per quello che si è rivelato essere solo un falso allarme
Oggi pomeriggio un giovane era stato notato sul ponte in via Como e si temeva che volesse gettarsi nel torrente Rio Torto: sul posto sono intervenuti i soccorsi ma del giovane nessuna traccia.
Momenti di grande apprensione alle 16.30 a Valmadrera dove si è temuto che un giovane si fosse lanciato dal ponte e sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco con i sommozzatori, un’ambulanza della Lecco Soccorso e i carabinieri della caserma di Valmadrera.
I vigili del fuoco si sono calati anche nel torrente da Parè e lo hanno risalito ma non hanno trovato nessuno. La segnalazione da parte di un passante è stata comunque ritenuta attendibile e, anche se nessuno avrebbe visto il giovane materialmente gettarsi, si temeva che avesse potuto effettivamente compiere il gesto.
Intorno alle 18 i mezzi di soccorso hanno tutti fatto rientro in caserma e in centrale operativa, considerando sostanzialmente un falso allarme l’intervento di soccorso sul ponte sul Rio Torto a Valmadrera
© RIPRODUZIONE RISERVATA