Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 12 Maggio 2015
I nostri Maestri del lavoro: «Orgogliosi della Valle»
Domenica mattina premiati in nove su designazione del ministero. In pullman a Milano - Il 30 maggio la presentazione a Grosio.
È eccezionalmente nutrito il numero dei Maestri del lavoro della provincia di Sondrio insigniti, domenica, al teatro Dal Verme di Milano, della prestigiosa “Stella al Merito del Lavoro”.
Si tratta di Bruna Bianchini, Nadia Marieni e Maria Spini, della ditta Alpes di Morbegno, di Roberto Corona, di A2A di Milano, di Sandro Marchetti, dalla Baltimore Arcoil Company di Chiuro, di Gianpiero Scala Bertolin, della Bieffe Medital di Grosotto, di Giovanni Paolo Monti del Credito Valtellinese di Sondrio, di Ornella Perego, della Exxon Mobil di Roma, e di Bruno Ganza, della Torrefazione San Salvador di Villa di Tirano.
«Domenica mattina - precisa Mario Erba, dal 2009 console provinciale di Sondrio dei Maestri del lavoro e vice direttore generale della Banca Popolare di Sondrio - siamo scesi tutti a Milano in pullman per partecipare alla cerimonia tradizionale di consegna delle “Stelle al Merito” a 155 nuovi Maestri del lavoro designati in tutta la Lombardia. Noi ne abbiamo indicati nove, stavolta, accompagnati da una folta delegazione di famigliari e amici, per cui, alla fine, ad approdare al Dal Verme, è stato un gruppo assai nutrito di provenienza valtellinese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA