Cronaca / Circondario
Venerdì 24 Aprile 2015
I grillini adottano il verde
«Non solo parole, puliamo»
Il gruppo calolziese dei 5 stelle dà battaglia alla maleducazione
E oggi intanto la giornata ecologica coinvolgerà seicento studenti
I “Cittadini in movimento” adottano le aree verdi della città. È questa la denominazione del progetto avviato dal gruppo calolziese del Movimento 5 stelle, i cui membri hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona e, indossati guanti e imbracciati sacchi, passare al setaccio determinate zone del territorio per ripulirle.
«Noi avevamo, come Movimento 5 stelle, adottato l’area del lungofiume – ha sottolineato il portavoce del gruppo, Valentino Riva - Abbiamo fatto già alcuni interventi di pulizia. Iniziative che abbiamo chiamato “Cittadini in movimento”».
In questi giorni, alcuni attivisti hanno visionato alcuni di questi punti per rendersi conto delle loro condizioni. In particolare, la loro attenzione si è rivolta alla pista ciclabile che costeggia viale De Gasperi, dalla Cartiera verso il monastero del Lavello, trovandola in condizioni assolutamente degradate.
Nel frattempo, proprio oggi si terrà la giornata del verde pulito organizzata dal Comune e dalla Protezione civile e in grado di coinvolgere 600 ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado della città.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 24 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA