Cronaca / Lecco città
Domenica 23 Novembre 2014
I cittadini stanno con il comandante
«Vigili urbani, andate a piedi»
I lecchesi non hanno dubbi e si schierano compatti con il comandante della polizia locale Morizio - «La protesta degli agenti è immotivata: così sono più vicini alla gente e danno un senso di sicurezza»
I cittadini stanno con il comandante. Nella guerra aperta tra gli agenti di polizia locale e il comandante Franco Morizio i lecchesi stanno tutti compatti dalla parte di quest’ultimo. I vigili nei giorni scorsi hanno scritto una lettera al sindaco Virginio Brivio, protestano contro l’ultima ordinanza del comandante che gli vieta di usare l’auto di servizio per il pattugliamento nella zona a traffico limitato nel centro cittadino di Lecco. Gli agenti sostengono che passare sette ore sotto l’acqua non adeguatamente coperti può farli ammalare.
I lecchesi in massa, però, non capiscono le motivazioni della protesta dei vigili, li vogliono a piedi, più vicino a loro nel centro cittadino e non solo.
«Devono passare in centro a piedi – commenta Antonino Castorina – non in macchina, così danno un senso di presenza più vicino ai cittadini, così ci sentiremmo più sicuri. E poi danno fastidio se passano con la macchina tra chi è a piedi oppure seduto ai tavolini dei bar o dei ristoranti. E’ una protesta che non ha senso».
L’articolo completo su la Provincia di Lecco in edicola stamattina, 23 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA