Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 28 Novembre 2014
«Ho perso un milione, la faccio finita».Imprenditore salvato all’ultimo minuto
Provvidenziale è stata la mail che aveva scritto al consulente finanziario, che a suo dire, gli aveva provocato un grave danno finanziario: è stato lui a dare l’allarme
È successo tutto nel giro di pochi minuti. Un imprenditore che abita nei pressi di Sondrio ha scritto una mail ad un consulente finanziario di Sesto San Giovanni con il quale era in rapporti d’affari.Una mail molto pesante, nella quale chiedeva conto di operazioni e investimenti sbagliati. Complessivamente - a quanto si è appreso - l’imprenditore avrebbe investito in più riprese poco meno di un milione e duecento mila euro, perdendone la gran parte.
Nella mail l’imprenditore accusava il consulente di essere stato la causa di questa grave perdita e annunciava l’intenzione di volerla fare finita, proprio per le difficoltà finanziarie nelle quali si era venuto a trovare.
Non solo: l’imprenditore lo avvertiva che si sarebbe fatto trovare con il suo biglietto da visita in tasca.«In questo modo - aveva scritto in estrema sintesi - tutti capiranno di chi è la responsabilità per quello che è successo. E da domani ti ritroverai nei guai».
Il consulente si è presentato subito al commissariato di Sesto San Giovanni per dare l’allarme. Agli agenti il consulente ha detto che le accuse che gli rivolgeva l’imprenditore erano del tutto infondate, sottolineando di non aver alcuna responsabilità nelle perdite che aveva subito.Quali siano state le responsabilità sulle operazioni e sulle perdite subite dall’imprenditore, l’importante è che gli agenti de commissariato di Sesto San Giovanni, abbiano immediatamente dato l’allarme
«Abbiamo cercato la stazione dei carabinieri più vicina, quella competente per territorio - hanno detto ieri mattina dal commissariato - e abbiamo segnalato quello che stava succedendo». Quando i militari sono arrivati sul posto, l’imprenditore aveva già ingerito alcune pasticche, ma è stato soccorso in tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA