Cronaca / Lecco città
Domenica 16 Giugno 2013
Happening giovani
tra preghiera
e grandi amicizie
Un successo la due giorni della Zona Pastorale
«La fede si condivide non solo pregando
Importanti anche i momenti di divertimento»
“Facciamo festa”, la festa della pastorale giovanile della nostra Zona Pastorale, è stata un successo. L’happening dei giovani ha visto la partecipazione di più di cento giovani dai 18 ai 30 anni che si sono riuniti in basilica e poi nel cortile dell’oratorio San Luigi per riflettere e festeggiare un anno di fede.
Un sabato “diverso”
Un sabato diverso quello scelto da questi giovani provenienti da tutto il territorio della zona pastorale: dalla preghiera, all’happy-hour a colpi di salamelle e pizza, fino al concerto della ParRock, band composta da giovani seminaristi di Venegono.
Angelo Papia, 23 anni, studente di Scienze dello Spettacolo e giocoliere per passione, non ha dubbi: «Sono qui per condividere la mia fede con altri giovani della mia zona. E poi è anche un bel momento di festa. L’importante però è avere dentro anche qualcos’altro. Penso che stasera tutti abbiano qualcosa in più». Andrea Pozzi, 21 anni, della parrocchia di San Francesco dà spiegazione più semplice della sua presenza, ma ugualmente profonda: «Sono venuto per trovarmi insieme ai ragazzi di altri oratori anche perché le occasioni sono poche per vedersi anche all’interno della stessa città, figuriamoci con gli altri ragazzi della Zona Pastorale. Fare unità condividendo il punto comune della preghiera, della musica, della festa, è molto bello».
© RIPRODUZIONE RISERVATA