Cronaca / Lecco città
Lunedì 26 Gennaio 2015
Guasto a Milano Greco
Treni bloccati o in ritardo
Disagi anche per i pendolari diretti a Lecco: già questa mattina si erano verificati disagi per disservizi lungo la Tirano-Lecco
Lecco
Per un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni nella stazione di Milano Greco Pirelli i treni stanno subendo ritardi, cancellazioni e variazioni. Trenord suggerisce ai viaggiatori a utilizzare la metropolitana fino a Sesto San Giovanni per le destinazioni di Monza- Lecco, Bergamo, Chiasso e Saronno. I tecnici di RFI sono al lavoro.
Insomma, una giornata di passione per i pendolari, che già in mattinata hanno subìto i disagi derivanti da un guasto tecnico alla linea tra Tirano e Tresenda. Soppresso il treno in partenza alle 7.10 da Tirano e in arrivo a Lecco alle 8.58, diretto a Milano centrale. Il guasto si era verificato alle 6.40, causando una serie di problemi a catena e tanti ritardi.
Per evitare ulteriori problemi è stato attivato il servizio di bus navetta da Tirano a Tresenda, e da lì i viaggiatori sono risaliti sui convogli. I disagi non sono mancati. Tre i treni maggiormente interessati al disagio, nella fascia d’orario tra le 6.40 e le 9.30.
I problemi sono poi continuati in tarda mattinata, con altri disagi provocati da un guasto a un passaggio a livello, con treni che hanno accumulato fino a sessanta minuti di ritardo. Disagi minori si sono registrati, invece, sull’altra direzione, quella da Milano verso Tirano.
A Lecco i pendolari hanno dovuto fare i conti con i treni in ritardo per tutta la mattinata. Si è salvato chi ha utilizzato i treni in partenza prima delle 8 che erano già in viaggio e non sono stati interessati dai ritardi del guasto sulla Tirano-Tresenda. Problemi contenuti sulla direzione inversa da Lecco verso Colico e da lì a Tirano, in quanto è meno utilizzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA