Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 14 Agosto 2014
Grosio, strada dissestata,
protestano i nonni
Furiosi gli anziani di Grosio che si trovano ai giardinetti per l’asfalto in viale Milano. Anche su Facebook non mancano le proteste, ma il sindaco rassicura: «Interveniamo»
Cresce la protesta dei pensionati a Grosio. I fruitori delle panchine dei giardinetti pubblici, che si trovano fra chiesa di san Giuseppe e la villa Visconti Venosta, non ne possono più dei rumori fastidiosi provocati dall’asfalto sconnessi di viale Milano, l’arteria che conduce dall’ingresso sud del paese fino la chiesa di San Giuseppe.
La strada sembra un percorso di guerra, sostenere che sia dissestato è un eufemismo. Una situazione che dura almeno da un paio di anni e la protesta monta su più fronti, unendo così le generazioni.
I giovani invece si fanno sentire sulla rete e la pagina di Facebook denominata “Fuori la voce” raccoglie lo sfogo dei cittadini che si augurano quanto prima la sistemazione della strada. Il sindaco Antonio Pruneri non si sottrae alla richiesta di chiarimenti, anzi spiega i motivi dell’attesa: «Abbiamo scavato nel 2012 in viale Milano per la sistemazione di acquedotto e fognatura. La Provincia aveva dato il nulla osta per la sistemazione, ma il Patto di stabilità ha bloccato l’opera. Ora finalmente la Cassa Depositi e prestiti ha sbloccato il finanziamento, ed entro l’estate viale Milano sarà asfaltato».
Altri particolari e testimonianze sull’edizione in edicola il 14 agosto de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA