Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 28 Aprile 2014
Grosio, arrestato
per botte a consorte
Le ha procurato lesioni giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari dell’ospedale Morelli di Sondalo - I fatti si ripetevano da due anni mediante minacce, ingiurie e percosse
Domenica i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano hanno arrestato un quarantenne di Grosio che, nella stessa mattinata, aveva maltrattato la propria consorte, quarantaquattrenne convivente, procurandole lesioni giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari dell’ospedale Morelli di Sondalo.
I militari sono intervenuti in seguito alla richiesta di soccorso giunta nelle prime ore del mattino, effettuata dalla vittima al numero di Pronto Intervento 112.
Gli accertamenti e le indagini effettuate nell’immediatezza dei fatti hanno permesso ai militari di accertare la veridicità dei fatti nonché la reiterazione degli stessi nel tempo, per un periodo di circa due anni, mediante minacce, ingiurie e percosse. Dopo le formalità di rito, l’uomo, trovato ancora in stato di alterazione, è stato portato alla casa circondariale di Sondrio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA