Cronaca / Valsassina
Sabato 17 Agosto 2013
Grave episodio ai danni
del sindaco di Morterone
Amara scoperta quella di ieri mattina per Antonella Invernizzi, primo cittadino del comune più piccolo della Provincia di Lecco, finita al centro di un atto di intimidazione che porterà presto a una denuncia ai carabinieri
Quando ieri mattina è uscita di casa per andare in municipio, ha pensato di aver bucato una ruota dell’automobile. Invece quanto accaduto era ben più serio e arriva al culmine di una serie di episodi inquietanti che fanno di Morterone un paese affatto tranquillo, malgrado la manciata di residenti.
Vittima dell’atto intimidatorio delle ruote bucate della sua auto parcheggiata sotto casa e dello sfregio ai danni di cofano e parafango è stato nientemeno che il sindaco Antonella Invernizzi.
«Questa mattina – racconta Invernizzi – ho trovato le gomme tagliate di netto. Alle 8 dovevo essere in municipio. Sono salita in auto e ho sentito che faticava a muoversi. Ho pensato fosse rimasto tirato il freno a mano. Invece no. Sono scesa e ho visto la gomma a terra: ho pensato di aver bucato. Ho chiuso l’auto e sono andata in Comune a piedi. Alle 10, quando sono tornata, mi sono accorta che le due gomme erano tagliate e c’erano i segni obliqui tracciati su cofano e parafango».
Tutti i particolari sull’edizione in edicola il 18 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA