Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 30 Gennaio 2014
Giumelli si candida
Belli esce di scena
Magrin tra i papabili
A meno di tre mesi dall’election day e a due dal termine per la presentazione di liste e programmi, a Traona c’è già chi ha le idee chiare
A meno di tre mesi dall’election day e a due dal termine per la presentazione di liste e programmi, a Traona c’è già chi ha le idee chiare.
Arnaldo Giumelli è nato a Traona nel ’40, ha passato metà della sua vita Oltreoceano, prima in Argentina poi negli Stati Uniti, per la precisione a New York dove ha lavorato nel settore della ristorazione. Da cinque anni è tornato a Traona. Pensionato, ha deciso di scendere in campo, di candidarsi alla poltrona di sindaco.
È certo che il sindaco uscente Marco Belli non si proporrà per un terzo mandato. «Ci sarà sicuramente la nostra lista - afferma il sindaco -, ma non abbiamo ancora deciso nulla sui nomi», mentre in paese circola quello dell’assessore Walter Magrin, classe ’70, di professione geometra, tra i papabili candidati alla prima poltrona del paese. Nulla di certo nemmeno nel quartier generale dell’opposizione: «Stiamo valutando sul da farsi» si limita a dichiarare Dino Della Matera, che cinque anni fa fu sconfitto alle elezioni dal suo ex vicesindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA