Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 07 Gennaio 2015
Giornate Fai primavera, si terranno a Delebio
L’appuntamento è fissato per il 21 e 22 marzo. Soddisfatto il capo delegazione Ciapponi Landi, festa anche per il convento di padre Brenz Ferca
L’organizzazione delle Giornate Fai di Primavera che si terranno – primizia – a Delebio il 21 e 22 marzo, ha come obiettivo la custodia e valorizzazione del bene principe del Fai di Sondrio ovvero il castel Grumello a Montagna in Valtellina, l’opera di sensibilizzazione che parte dal basso, ovvero dalla delegazione ma anche e soprattutto dai cittadini, legata ai “Luoghi del cuore Fai”.
E ancora la promozione di viaggi di istruzione, mostre fotografiche, gare di golf a Caiolo.
Anche il 2015 si prospetta scoppiettante di iniziative e attività per la delegazione sondriese del Fondo per l’ambiente italiano che ha, da poco, nominato come nuovo presidente, o più correttamente capo delegazione, Bruno Ciapponi Landi. «La terra valtellinese è un grande museo all’aperto senza confini – spiega Ciapponi Landi – in questo ecomuseo opera il Fai con la sua logica “protezionistica” ed educativa. L’ambiente è il nostro futuro, anche in senso economico e il Fai lo sa bene. Pertanto il mio primo invito alla popolazione della provincia è quello di aderire all’associazione che offre molte opportunità».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 7 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA