Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 24 Settembre 2013
Giornate di cantieri
I lavori a Morbegno
Vista l’importanza sotto il profilo viabilistico di via Europa, che collega la zona industriale con l’area del polo fieristico e via V Alpini, durante i lavori sarà sistemata un’apposita segnaletica utile agli automobilisti per scegliere vie alternative ed evitare incolonnamenti in fase di cantiere
Lavori in corso in via Europa a Morbegno, dove la strada che porta all’area industriale resterà chiusa al traffico per tutta la settimana.
L’amministrazione comunale ieri ha avviato le opere di sistemazione della condotta delle acque bianche a conclusione dell’intervento che prima ha riguardato l’area vicina, con l’obiettivo di mettere fine ai problemi di allagamento verso il cimitero che spesso hanno interessato l’imbocco della zona industriale Morbegno- Talamona.
Vista l’importanza sotto il profilo viabilistico di via Europa, che collega la zona industriale con l’area del polo fieristico e via V Alpini, durante i lavori sarà sistemata un’apposita segnaletica utile agli automobilisti per scegliere vie alternative ed evitare incolonnamenti in fase di cantiere. Ma questo non è l’unico intervento programmato in questi giorni. Altre vie della città saranno infatti interessate da lavori. Il comandante della polizia municipale ha emanato un’ordinanza per la disciplina della circolazione stradale per consentire i lavori di posa dei cavi di fibra ottica da parte della società Fastweb.
L’intervento si svolgerà da oggi 24 settembre sino al 4 ottobre, sabato e domenica esclusi, dalle 8,15 alle 12 e dalle 13 alle 17 lungo la via Forestale, a partire dall’intersezione con la statale 38 e sino alla Provinciale n. 4 (Valeriana) e, a seguire (e in questo caso i disagi potrebbero farsi sentire un po’ di più), lungo un tratto della centrale via Vanoni a partire dal civico 11 e sino a piazza S. Antonio.
Considerato che l’intervento comporta la modifica alla viabilità ordinaria dei veicoli lungo i singoli tratti di carreggiata di volta in volta interessati, la circolazione veicolare viene regolamentata a senso unico alternato mediante l’utilizzo di moviere, lungo via Vanoni, sul cavalcavia, in corrispondenza delle intersezioni nonché in presenza di traffico intenso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA