Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 18 Marzo 2015
Giorgio Rocca in finale in tv «Adesso però voglio vincere»
Sabato ultima puntata di “Notti sul ghiaccio”, lo sciatore valtellinese lancia un appello: servono i voti del pubblico da casa
Vola in finale e, non lo nasconde, alla vittoria ci pensa. Non foss’altro perché campione più di una volta lo è già stato, però se sugli sci e non sui pattini.
Ma, come ha fatto dalla prima puntata fino ad oggi, intende prendere questa ultima tappa come un gioco Giorgio Rocca: l’ex sciatore di Livigno è approdato, in coppia con la sua maestra Eve Bentley, all’ultima e sesta puntata di “Notti sul ghiaccio”, talent show condotto da Milly Carlucci in onda su Rai 1 sabato sera, quando sarà incoronata la coppia vincitrice.
Nemico uno da battere, stando a quanto racconta il valtellinese, indubbiamente il televoto degli altri avversari che come lui si disputano la “corona” di re o regina dei ghiacci: «Votatemi, votatemi, votatemi per favore» è l’appello accorato che rivolge ai suoi convalligiani e a tutti i lombardi. Autodidatta, a pattinare, ha imparato da piccolo, nella sua Livigno, ma poi nulla di più. Se non qualche sfida a hockey, tra una gara l’altra, quando gareggiava tra i pali stretti, insieme ai compagni di squadra o agli amici del team.
«Mi impegnerò al massimo, perché perdere, lo devo ammettere, un po’ mi scoccia. Adoro le sfide ed è anche per questo che ho accettato di mettermi in gioco, ma ora servono i voti». Parecchi voti: da battere, dall’altra parte, ci sono due beniamini del pubblico che, al di là della performance sul ghiaccio, sanno di poter contare su un ampio consenso del televoto. E sono il principe Emanuele Filiberto di Savoia (è arrivato in finale, ma sui pattini non ha brillato come il valtellinese) e Clara Alonso, adorata dalle fan di Violetta, essendone la zia sul piccolo schermo. Tra i finalisti anche Chiara Mastalli, Barbara De Rossi e il modello Stefano Sala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA