Cronaca / Lecco città
Venerdì 28 Novembre 2014
Giacomo Trovato
L’ergastolo è definitivo
La Corte di Cassazione ha confermato la massima pena per l’omicidio dell’ex pugile Durante
Nipote di Franco Coco, figlio di Mario, l’uomo, 41 anni, è già in carcere da un mese per Oversize
Ergastolo. Questa volta condanna definitiva. Dopo due assoluzioni, in primo e secondo grado, e l’annullamento della sentenza d’Appello da parte della Corte di Cassazione nel giugno 2012, un anno fa era stato condannato alla massima pena Giacomo Trovato, 41 anni, nipote del boss Franco Coco Trovato, figlio del fratello Mario ora a giudizio a Milano per il processo Metastasi.
Martedì la Corte di Cassazione ha confermato la nuova sentenza di secondo grado. Giacomo Trovato, che è già in carcere da un mese, è stato condannato in via definitiva all’ergastolo per l’uccisione - in concorso con ignoti, nella notte del 10 maggio 2000 - dell’ex pugile Francesco Durante.
Il cadavere del giovane, 28 anni, venne rinvenuto, carbonizzato e incaprettato, all’interno dell’auto del fratello (con cui viveva a Pescarenico), una Fiat Bravo che era stata data alle fiamme, in via Calchi Taeggi a Milano, a breve distanza dal carcere minorile Beccaria e dalla fermata del metro di Bisceglie. Era la notte del 13 maggio 2000.
I servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 28 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA