Cronaca / Lecco città
Martedì 10 Settembre 2013
Gatto s’incastra nel vano motore
Micio salvo per un pelo a Lecco
Il gatto era finito nel cofano di un’auto medica dell’ospedale Manzoni: sono stati chiamati anche i pompieri ma l’animale si era liberato da solo
LECCO
Si è messo nei guai da solo e con le sue stesse zampe è riuscito a salvare una delle sue proverbiali sette vite: un gatto oggi pomeriggio si è infilato nel cofano motore di un’auto medica dell’ospedale Manzoni e, per evitare una brutta fine, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco.
In realtà, quando i pompieri sono arrivati al pronto soccorso dell’ospedale, l’emergenza si era già risolta in quanto il micio se l’era svignata, liberandosi da solo dalla prigione meccanica in cui era finito. Il gatto deve comunque dire grazie al personale sanitario che si è accorto che qualcosa non quadrava e che, prima di mettere in moto la vettura, ha verificato la presenza del micio nel vano motore all’interno del cofano. A quel punto, dopo una serie di infruttuosi tentativi di liberarlo, sono stati chiamati i vigili del fuoco.
Il lieto fine si è registrato prima ancora che i pompieri arrivassero a destinazione con il micio che si era liberato da solo e si era allontanato in tutta fretta.
I gatti sono spesso protagonisti di vicende di questo genere, per fortuna quasi tutte a lieto fine, e che inevitabilmente finiscono con coinvolgere i vigili del fuoco, chiamati a salvarli. Lo scorso inverno un micio, trovato incosciente nella cucina di un appartamento andato a fuoco a Calolziocorte, era poi stato miracolosamente salvato con un respiratore dei vigili del fuoco di Lecco, che lo avevano letteralmente salvato per un pelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA