Cronaca / Circondario
Mercoledì 17 Settembre 2014
Garlate: la “Salvi” festeggia i 75 anni
Azienda in crescita con l’export
Dal 1939 l’impresa di Garlate è attiva nello stampaggio a freddo
È presente con filiali negli Usa, in Cina, Inghilterra e Turchia
La Carlo Salvi di Garlate si prepara a festeggiare i 75 anni di attività, caratterizzati da una continua crescita. L’azienda - che produce macchine per realizzare fasteners - è stata fondata a Milano nel 1939 da Carlo Salvi per poi trasferirsi a Garlate.
La Salvi oggi offre una gamma completa di macchine per lo stampaggio a freddo, di elevata produzione ed alta precisione, per applicazioni nel campo aeronautico, automobilistico, elettronico e militare.E con la qualità della produzione è riuscita a conquistare la fiducia dei mercati internazionali. E il servizio ricambi è organizzato in modo tale da evadere eventuali richieste nel giro di 24 ore in tutto il mondo. L’assistenza post-vendita è garantita grazie ad un’organizzazione snella, efficiente e professionale.
All’unità produttiva di Garlate, la Calvi affianca le altre cinque filiali attive a Milano, negli Stati Uniti, in Cina, Inghilterra e Turchia. Paesi che hanno rappresentato per l’azienda mercati di espansione, soprattutto durante il boom industriale degli anni ‘90.
Lo sviluppo che ha caratterizzato l’attività della Carlo Salvi dal 1939 ad oggi è segno di una capacità di innovazione che ha caratterizzato il modus operandi del fondatore, di tutto il management e staff aziendale e del suo attuale amministratore delegato, Sergio Ziotti, da vent’anni ai vertici dell’azienda. Un progresso continuo che in questi primi 75 anni di vita ha registrato un notevole sviluppo in termini di produzione.
Una qualità attestata in tutto il mondo e confermata anno dopo anno ha reso le macchine Carlo Salvi sinonimo di eccellenza, stampatrici desiderate da tutti i più grandi produttori di fasteners del mondo. Domani sarà l’occasione per ricordare i 75 anni di attività della Salvi e per riaffermare i principi che hanno portato ad essere l’eccellenza che è oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA