Cronaca / Circondario
Giovedì 23 Gennaio 2014
Garlate, ci si sposerà
anche al Museo della seta
Grazie a una delibera della giunta comunale sarà presto possibile unirsi in matrimonio civile non solo in municipio ma anche in luoghi significativi e location spettacolari del paese
Non solo municipio, presto a Garlate sarà possibile sposarsi al museo della seta Abegg, in un’antica corte o in un parco pubblico in stile americano.
Insomma, dove gli sposi desiderano, purché sia uno spazio pubblico. Ad annunciare la novità è il sindaco Giuseppe Conti che spiega: «Abbiamo approvato in giunta una delibera che individua la convenzione necessaria per la celebrazione dei matrimoni civili al di fuori del municipio. Stipulando questa convenzione i matrimoni, potranno svolgersi anche in altri spazi pubblici che per l’occasione diverranno, temporaneamente, ufficio di stato civile». Un’idea originale che si aggiunge alla possibilità, per gli sposi già attiva da tempo, di noleggiare la “Lucia” del comune per fare un ingresso memorabile via lago.
Dopotutto da tempo arrivano richieste e perché in questo modo, il comune può sfruttare il sempre attivo business dei matrimoni. «Sono tante le persone che arrivano anche da lontano per sposarsi a Garlate, perfino russi e americani. E poi visto che il museo è stato riaperto di recente si può sfruttare questa risorsa». Adesso verrà redatto il regolamento che disciplinerà le modalità e le tariffe per questa opportunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA