Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 03 Agosto 2014
Galeotto fu il Comune
E l’ex sindaco
sposa la funzionaria
Ieri le nozze del deputato Gianmario Fragomeli
Lei arriva con una Rolls Royce degli anni ’70
Al ricevimento arriva l’ex segretario Pierluigi Bersani
Gian Mario Fragomeli e Laura Mattioli hanno detto “sì” ieri pomeriggio presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Costa Masnaga.
Proprio nel giorno in cui 41 anni fa il deputato del Partito Democratico nasceva a Besana Brianza. Numerose le personalità politiche presenti alla cerimonia
Primo ad arrivare in chiesa, come da tradizione, è stato Fragomeli accompagnato dalla madre. Laura Mattioli è invece arrivata con i genitori e circa 20 minuti di minuti di ritardo. La sposa è giunta tra gli applausi dei presenti a bordo di una berlina Rolls Royce di colore blu degli anni ’70. Per lei classico abito bianco e, una volta scesa dell’auto, foto di rito, saluti e sorrisi per la gioia degli oltre 300 invitati. A regnare chiaramente l’eleganza di tutti i presenti, con molte famiglie, giovani e bambini. Tra i presenti giunto a sorpresa al ricevimento anche l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani.
Classe 1973, laureato in Scienze politiche, Fragomeli comincia a muovere i primi passi in politica nel 1995, ricoprendo per quattro anni la carica di assessore a Sport, Cultura e Tempo Libero del Comune di Cassago Brianza. A seguire due mandati come primo cittadino cassaghese, nel 2004 e nel 2009.
Il passaggio a Roma invece avviene alle elezioni politiche del febbraio 2013, quando tra le fila del Pd viene eletto deputato.
Catechista
Molto conosciuta a Costa Masnaga, dove da anni segue le attività in oratorio, come lettrice in chiesa e nel gruppo dei catechisti, Laura Mattioli lavora come Istruttore direttivo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Cassago Brianza.
L’articolo su la Provincia di Lecco del 3 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA