Galbiatese Oggiono fuori
«Ma siamo orgogliosi»
Sabato è stata battuta 2-1 a Sondrio al termine di una gara tirata
Il patron Castagna: «Hanno disputato una partita eccezionale»
La Galbiatese Oggiono ha chiuso sabato a Sondrio la sua avventura nei playoff di Eccellenza. Una chiusura che ha lasciato un pizzico di amarezza, perché i brianzoli sono usciti sconfitti ma a testa alta da una “Castellina” che, con almeno 800 spettatori in tribuna, ha letteralmente trascinato Della Cristina e compagni nel terzo turno dei playoff.
E così, anche se a fine partita il patron Natale Castagna dirà che «non abbiamo mai avuto il sogno della Serie D perché non siamo ancora attrezzati per il salto di categoria», ecco che l’amarezza per una sconfitta immeritata è grande.
«Abbiamo giocato una partita stupenda - è il commento di Castagna - e i ragazzi sono stati stupendi. Abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio, ma nel secondo l’arbitraggio è stato da dilettanti quali siamo. Dobbiamo accettarlo, ma non si può concedere un rigore che non esiste e condizionare così la partita. A noi è mancato un rigore e alla fine abbiamo anche colpito una traversa, ma siamo contenti, va bene così, i ragazzi sono stati bravissimi». Alla Galbiatese Oggiono resta peraltro la soddisfazione di aver sempre affrontato ad armi pari un Sondrio che ora sfiderà i novaresi del Bellinzago per continuare a sognare un ritorno in Serie D atteso da 29 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA