Cronaca / Circondario
Lunedì 22 Giugno 2015
Galbiate. Sport e musica
I giovani aiutano l’Africa
Cinquecento ragazzi hanno partecipato alle partite di calcio e beach volley. La manifestazione ha raccolto fondi per un centro polifunzionale in Kenya
Quasi cinquecento ragazzi hanno partecipato ai tornei di calcio e beach volley - organizzati al centro sportivo del Selvetto a Sala al Barro - nell’ambito delle iniziative di Galbiate per l’Africa.
Un appuntamento arrivato alla quarta edizione, che coinvolge numerosi giovani del paese con l’obiettivo di raccogliere fondi per un centro polifunzionale nel villaggio San Francesco di Nchiru, in Kenya. Nel fine settimana a Sala al Barro si sono sfidate venti squadre di calcio e ventiquattro di beach volley, formate da giovani arrivati da tutto il Lecchese. Gli atleti si sono affrontati in partite molto combattute, sotto la guida degli organizzatori di Smileland, l’associazione galbiatese attiva nel noprofit che anche quest’anno ha allestito la kermesse nel migliore dei modi.n
E da giovedì i ragazzi di Galbiate per l’Africa saranno di nuovo in pista. Al parco di Villa Marselli a Galbiate è in calendario la tre giorni musicale di Tutti fuori.
Ospite della serata (si comincia alle 20) di giovedì il gruppo “Vintage Violence”. Il giorno dopo (sempre dalle 20) sul palco saliranno i “Cani sciolti”. Mentre sabato è in programma una serata dedicata alla musica disco con vari deejay che si alterneranno alla consolle. Durante le tre serate funzionerà un servizio cucina con varie proposte e menù. Anche gli incassi di queste tre serate serviranno a completare il centro polifunzionale in Kenya. Saranno gli stessi ragazzi galbiatesi che in agosto andranno in Africa dove porteranno a termine il progetto. Il centro polifunzionale servirà come polo di aggregazione per il villaggio, per iniziative di vario genere: sportive, culturali, religiose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA