Furto a Morbegno

i ladri svaligiano casa

L’episodio è accaduto in via Arcolasco, zona nord della cittadina

Mai Ii signor Bevilacqua proprietario derubato spiega: «Il buio su via Vicinale di Campagna

rende le nostre abitazioni bersagli più facili, la sera non si vede nulla»

Morbegno

Appartamento messo a soqquadro e i ladri riescono a portare via preziosi per 3, forse 4mila euro, mentre i padroni di casa sono fuori per una breve vacanza. Il colpo è stato messo a segno tra venerdì e martedì in via Arcolasco, zona nord della cittadina del Bitto.

Nel mirino dei ladri un gruppo di case in aperta campagna, tra prati ed alberi da frutto. «Il mio appartamento è al secondo piano - racconta Dario Bevilacqua - probabilmente sono saliti sul balcone al primo piano e si sono poi arrampicati, tirandosi su dalla ringhiera, fino a raggiungere il mio terrazzo».

La proprietà del signor Bevilacqua confina a ovest con via Arcolasco e a sud con via Vicinale di Campagna. Una strada pubblica, benché al servizio di poche abitazioni, asfaltata soltanto nella parte iniziale e scarsamente illuminata.

«Secondo noi i ladri sono arrivati da questa parte, forse di notte, anche se non possiamo saperlo con certezza, però il fatto che questa via è da sempre poco illuminata e isolata, può avere indotto i ladri a fermarsi proprio qui». Da almeno quindici anni, Bevilacqua fa la spola avanti e indietro dal comune per chiedere che venga posizionato un lampione a metà via e completata l’asfaltatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA