Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 13 Dicembre 2013
Furto al Mandic
Armadietti scassinati
Una dottoressa conservava i codici del bancomat
Furto con scasso in ospedale. Nella prima mattinata di martedì, qualcuno ha forzato gli armadietti di due dottoresse del reparto di ostetricia, rubando le borse che le due donne via avevano depositato.
Secondo quanto ricostruito da una delle due derubate, il furto dovrebbe essere avvenuto tra le 10 e le 11, quando erano impegnate nel giro visite.
In un caso, il ladro è stato particolarmente fortunato. In una delle borse ha infatti trovato tre bancomat e, segnati su un’agendina, i codici. Così, attorno alle 11,30, ha raggiunto una filiale del Credito Valtellinese ha prelevato contante per 800 euro. Nella borsa delle stessa dottoressa, il delinquente ha anche trovato le chiavi dell’auto, oltre ai documenti, al tesserino medico e alla patente. Nell’altra borsa, invece, c’erano solo portafogli, chiavi di casa e documenti.
L’accaduto è stato subito denunciato ai carabinieri della stazione di Merate, che stanno conducendo indagini per cercare di risalire all’identità del ladro. Per individuarlo, potrebbero essere utili le telecamere dei bancomat, che potrebbero avere ripreso il volto della persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA