Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 23 Giugno 2013
Furto aggravato
Tre romeni denunciati
L’operazione porta la firma della Polizia di Frontiera di Tirano, dove nella giornata di eri è giunta una segnalazione di un furto, di alcuni capi di abbigliamento, da parte di tre individui
TIRANO Presi. Questa volta non l’hanno fatta franca. Tre cittadini romeni sono stati denunciati a piede libero per furto continuato e aggravato.
L’operazione porta la firma della Polizia di Frontiera di Tirano, dove nella giornata di eri è giunta una segnalazione di un furto, di alcuni capi di abbigliamento, da parte di tre individui.
Dopo aver raccolto informazioni utili ad identificarli, gli agenti hanno avviato una immediata attività di indagine e perlustrazione, riuscendo a rintracciare e a fermare i tre individui nei pressi di un ristorante cittadino.
Il passo successivo è stato quello di trovare la Fiat 500 usata dal terzetto per nascondere il provento dei furti. All’interno sono stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento, corrispondenti alle descrizioni della refurtiva. Nel corso della perquisizione del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto altri capi di abbigliamento che, in base alle verifiche attivate, risultavano essere frutto di precedenti furti perpetrati poco prima in altri negozi del territorio tiranese.
Al termine degli accertamenti svolti i tre identificati (si tratta di in: Dan Andrei Hangan, di anni 28, Nicolae Cosmin Turloiu di 36, e Ioan Di Petru Doghi di 50, con precedenti per reati contro il patrimonio.
Gli stranieri sono stati deferiti alla locale autorità giudiziaria, per furto aggravato, continuato e in concorso. Scattata la denuncia finiranno a processo sempre che non se la diano prima a gambe levate.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA