Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 11 Settembre 2014
Furti in ospedale, si alza la guardia
Sorpreso a frugare nei cassetti
Al Mandic di Merate sono stati segnalati diversi episodi da parte dei degenti
Già nei giorni scorsi era stata “intercettata” una donna, martedì il nuovo caso
Quando due infermieri lo hanno beccato a frugare all’interno di un cassetto di un degente, si è giustificato dicendo di essere alla ricerca di cibo.
Nessuno però gli ha creduto e così un italiano di 39 anni residente nel Comune di Robbiate è stato denunciato dalle forze dell’ordine per tentato furto.
L’episodio risale al primo pomeriggio di martedì quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, viene notato nei corridoi del San Leopoldo Mandic mentre si aggira con fare sospetto.
Nel corso degli ultimi due mesi, gli episodi di furti di cui si è venuto a conoscenza sono parecchi.
Qualche settimana fa, un uomo che si era recato nel reparto di radiologia per un esame aveva lasciato gli indumenti nello spogliatoio. Quando vi è ritornato, il portafogli era sparito. Pochi giorni prima, una donna era stata segnalata come sospetta in un reparto. Fermata e interrogata dal personale, si era giustificata dicendo di essere in visita a due parenti. Precedentemente, un’altra paziente, ospite del reparto di ostetricia, si era vista rubare il portafogli dalla camera. In questo caso, il ladro era stato molto scaltro e oltre ad avere fatto acquisti per oltre un migliaio di euro con la carta di credito era anche riuscito a farsi consegnare più di 4 mila euro dagli sportelli.
L’articolo completo su la Provincia di Lecco dell’11 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA