Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 21 Maggio 2014
Furti nella notte: proprietario
svegliato dai ladri in casa
I primi due furti nella frazione di Campedello, il terzo nella zona di San Giovanni - Malviventi entrati dopo aver forzato una finestra. Si sta quantificando il bottino
Tornano in azione i ladri a Chiavenna. Nottata burrascosa per alcune famiglie della città, che si sono trovati i ladri in casa mentre dormivano. La prima abitazione colpita è nella frazione di Campedello. Uno stabile composto da tre appartamenti tutti appartenenti alla stessa famiglia. Due di questi, quelli posti ai piani più bassi, sono stati svaligiati dai ladri entrati nelle abitazioni probabilmente forzando le finestre.
Agendo al buio e in silenzio, tutto è avvenuto verso le 3 del mattino, i malviventi hanno cercato di portare via soldi e preziosi, non potendo per ovvi motivi puntare a oggetti di grosse dimensioni. Un’operazione probabilmente interrotta dal risveglio di uno dei componenti di una delle due famiglie colpite. I ladri se la sono data a gambe levate e chi si era svegliato non ha potuto far altro che vederli sgattaiolare fuori e scappare correndo nelle vicinanze. Immediatamente chiamati sono arrivati sul posto i Carabinieri della stazione di Chiavenna, che hanno proceduto a tappeto controllando che nelle case del vicinato fosse tutto a posto. Grosso modo alla stessa ora altro furto nella zona di San Giovanni, sempre a Chiavenna. I ladri forzando una finestra sono riusciti ad entrare in un appartamento delle palazzine delle ex case popolari della zona. In entrambi i casi sono ancora in corso le operazioni di quantificazione del bottino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA