Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 13 Ottobre 2014
Furti in appartamenti a Brivio
Nel mirino è finito anche il sindaco
Due furti in appartamento con vittime illustri a Brivio.
Nel corso degli ultimi giorni i ladri hanno infatti visitato l’abitazione del sindaco Ugo Panzeri in via ai Campi a Beverate e quella di Pierluigi Panzeri, presidente dell’Ac Brivio, in via Manzoni a Brivio.
Nel caso del numero uno dell’associazione calcistica, il bottino sul quale i ladri sono riusciti a mettere le mani è stato piuttosto ingente e ammonterebbe a oltre 30 mila euro.
«Domenica scorsa - ha raccontato il derubato - mi sono fermato al centro sportivo per guardare le partite in tv. Quando intorno alle 23 sono rientrato, ho trovato l’appartamento completamente sottosopra».
I ladri si erano arrampicati lungo il pluviale, raggiungendo il secondo piano, e entrando in casa. Quindi, con calma, avevano passato la casa al setaccio alla ricerca di gioielli e denaro contante.
Una ricerca che aveva fruttato loro un bel bottino, come racconta lo stesso Panzeri: «Credo che il danno subito sia attorno ai 30 mila euro. I ladri hanno rubato tre di valore, un collier, vari gioielli e denaro contante».
Appena scoperto di essere stato derubato, Panzeri ha chiamato i carabinieri, già impegnati in un altro sopralluogo di furto nella vicina via Cartiglio.
Giovedì sera, invece, ad essere visitato dai soliti ignoti è stato l’appartamento dove abita il sindaco Ugo Panzeri a Beverate.
In questo caso, però, sembra che i ladri non abbiano trovato quello che cercavano e che se ne siano andati a mani quasi vuote.
Scoperto l’accaduto, anche il sindaco Panzeri ha dovuto rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare il furto.n F. Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA