Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 27 Settembre 2013
Furgone contro cerva
tra Talamona e Ardenno
Fortunatamente lo scontro non ha avuto conseguenze gravi per l’automobilista che è rimasto illeso. È sopravvissuta allo schianto anche la cerva, che probabilmente scendeva proprio dalla Culmine di Dazio
Una cerva investita ieri mattina, poco prima delle 7 lungo la statale 38, tra Talamona e Ardenno. Un furgoncino con a bordo un uomo che probabilmente andava a lavorare si è trovato all’improvviso davanti l’animale.
L’impatto ha causato danni al parabrezza, mentre uno dei finestrini laterali è andato in frantumi. Fortunatamente lo scontro non ha avuto conseguenze gravi per l’automobilista che è rimasto illeso. È sopravvissuta allo schianto anche la cerva, che probabilmente scendeva dalla Culmine di Dazio. La zona, infatti, è quella dove in questi ultimi anni è stato segnalato un numero crescente di sinistri legati proprio al passaggio degli ungulati. E proprio l’escalation degli incidenti stradali, oltre che i danneggiamenti alle colture e agli orti, sono state le cause che hanno innescato le proteste e la presa in carico da parte della Provincia del problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA