Cronaca / Circondario
Martedì 17 Marzo 2015
Fugge dai carabinieri e vola fuori strada
Caccia all’uomo a Galbiate
Spaventoso incidente a Galbiate in località Vignola - L’auto è una Toyota Celica con targhe spagnole: miracolato chi era alla guida, poi scappato
Ancora una caccia all’uomo, ancora Vignola lo scenario. Tanta, ieri, la paura: più ancora dei giorni scorsi, quando i residenti della frazione misero in fuga i topi d’appartamento.
Nel primo pomeriggio la località è stata teatro dell’inseguimento di un fuggitivo, che ha perso il controllo della sua potente auto, una Toyota Celica con targhe spagnole, causando un incidente dalle conseguenze potenzialmente drammatiche: dopo lo scontro con il guardrail l’uomo è stato visto sgusciare zoppicante dalla macchina. Tutto era cominciato pochi minuti prima, sulla provinciale Lecco-Olginate dove una pattuglia dei carabinieri di Olginate era intenta in una normale ricognizione del territorio; davanti ai militari, nella medesima direzione, procedeva una vettura scura, con targa spagnola. In territorio di Pescate, al bivio per Galbiate, i carabinieri hanno messo la freccia per svoltare a destra e l’auto è sembrata proseguire dritta; al contrario, poco oltre, ha fatto inversione.
La manovra non è sfuggita ai militari, che sono tornati a propria volta indietro: il conducente del veicolo, a quel punto, ha accelerato bruscamente, portandosi sulla via per Galbiate pensando di seminare così i carabinieri. Forse inesperto del territorio, il fuggiasco non ha calcolato la curva di Vignola: all’altezza del ponticello ha sbandato finendo contro il guardrail, che ha squarciato l’abitacolo; in direzione opposta scendevano altre auto, evitate per un soffio, così come i pedoni .
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 18 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA