Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 09 Luglio 2015
Frontale a Cosio, statale bloccata per ore
Nel primo pomeriggio due auto che viaggiavano sui due sensi di marcia si sono scontrate. Cinque le persone coinvolte, tre quelle portate in ospedale - Il traffico è stato deviato su strade secondarie.
Tre auto coinvolte e tre persone ferite nell’incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la statale 38 nei pressi dell’abitato di Cosio. L’allarme è scattato poco dopo le 13, quando due auto che viaggiavano lungo la strada in direzioni opposte si sono scontrate in un frontale.
Ancora da appurare le cause dell’incidente. Le persone coinvolte sono state in tutto cinque, anche se solo tre sono state trasportate all’ospedale dalle due ambulanze arrivate da Sondrio e da quella che ha raggiunto il luogo dell’incidente dalla città del Bitto. I vigili del fuoco di Morbegno sono dovuti intervenire per liberare dalle lamiere una delle vittime del sinistra, una donna ferita nello scontro, nel quale le prime due auto coinvolte sono andate totalmente distrutte.
In una situazione di viabilità già limitata all’altezza di Morbegno e sulla costiera dei Cech a causa del passaggio delle atlete del Giro d’Italia, l’incidente di Cosio ha ulteriormente complicato la circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA