Cronaca / Circondario
Mercoledì 11 Settembre 2013
Foto concorso a Valmadrera
Ne nascerà un vero timbro
Sigillerà i documenti municipali. Caccia agli angoli più originali
poi toccherà ai liceali del Medardo Rosso rielaborare l’immagine
Valmadrera - Appena concluso il concorso per i graffitari (messi ovunque all’indice, ma qui premiati con muri legali da decorare) ecco ora a Valmadrera quello per fotografi abili, fantasiosi e intraprendenti.
Vincerà infatti chi saprà scovare l’aspetto più inconsueto – ma rappresentativo – di Valmadrera: verrà immortalato nei secoli.
Sì, perché lo scatto che si classificherà primo diventerà un timbro, che sigillerà i documenti municipali: a partire da quelli dell’assessorato alla Cultura, diventerà poi la carta intestata del Comune.
L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina dall’assessore Raffaella Brioni insieme a esponenti del foto club “Gianni Anghileri” (presente la vedova, Daniela Rusconi).
E’ già il momento di sbizzarrirsi: ogni autore potrà presentare al massimo tre opere, procurando per ognuna una stampa a colori e una stampa in bianco e nero; le foto dovranno essere consegnate in busta chiusa in municipio entro le 12 del 28 ottobre; verranno giudicate da una commissione che si riunirà martedì 29 ottobre.
L’immagine vincitrice del concorso sarà reinterpretata graficamente dagli studenti del liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco per rendere possibile la realizzazione del timbro.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 12 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA