Cronaca / Lecco città
Giovedì 24 Luglio 2014
Fontana: addio al sogno Europei
Una tendinite gli impone lo stop
Il mezzofondista valsassinese dovrà stare fermo almeno sei mesi
«Peccato non esserci a Zurigo, era l’obiettivo della mia stagione»
Brutto infortunio per Michele Fontana, valsassinese dell’Aeronautica militare, costretto ad uno stop di almeno sei mesi che lo costringerà a saltare, tra gli altri appuntamenti in calendario, anche i Campionati europei in programma dal 12 al 17 agosto a Zurigo.
Il campione classe ’90 cresciuto nell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha rimediato una lesione ad entrambi i tendini di Achille e sarà costretto a sottoporsi ad una lunga terapia prima di poter tornare a gareggiare. «È iniziato tutto agli Europei di corsa campestre di dicembre - spiega Michele - sembrava solo un’infiammazione e quindi l’abbiamo curata pensando fosse quello. Ho continuato comunque a gareggiare e siccome le cose andavano bene ed i risultati arrivavano non pensavo di dovermi fermare. Forse lo sbaglio è stato proprio quello».
Fontana nonostante il dolore, porta a casa il nono posto nel Campaccio Internazionale, l’ottavo nella Cinque Mulini ed il terzo nel Cross di Villa Lagarina. Chiusa la stagione delle campestri da assoluto protagonista, Michele ha iniziato a preparare gli appuntamenti in pista, ma ad aprile è stato costretto a fermarsi per curare un dolore che andava via via aumentando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA