
Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 26 Marzo 2014
Fiaccolata da Papa Francesco
Lavaggio auto per finanziarla
Un successo le iniziative a Casatenovo per consentire agli atleti la trasferta
Sabato una cena benefica e a settembre tutti a Roma per la corsa
Casatenovo
E’ stato un successo il “car wash” dell’oratorio, organizzato dai ragazzi e dagli educatori per raccogliere fondi per la fiaccolata di settembre che sarà inaugurata da Papa Francesco.
Una ventina di ragazzi si sono dati il cambio per due fine settimana di fila per lavare e pulire le auto di ottanta automobilisti che hanno raccolto l’appello dell’oratorio.
Armati di secchi, stracci e spazzoloni i giovani, dalla seconda media agli universitari, si sono dati il cambio per pulire le auto dei casatesi.
Quindi il prossimo appuntamento è per sabato e domenica 5 e 6 aprile all’oratorio di San Giorgio alla mattina.
Sempre per raccogliere fondi per sabato sera è stata organizzata una cena benefica che inizia alle 20 in oratorio, quando verranno proiettati i filmati delle vecchie fiaccolate, una tradizione nata nel secondo dopoguerra e che si è persa per strada negli ultimi anni.
I posti disponibili alla fiaccolata ormai sono pochi, già sessanta giovani si sono iscritti e restano circa venti posti disponibili.
Tutti questi atleti, al 2 al 7 settembre prossimo si daranno il cambio nel correre da Roma a Casatenovo; prima si incontrerà Papa Francesco, che darà il via alla manifestazione benedicendola e accendendo la fiaccola.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 27 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA