Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 02 Dicembre 2014
Festività in sicurezza sulle strade, piano straordinario per il deflusso
La giunta di Morbegno ha messo a punto e approvato un progetto per i vigili. Attraversamento monitorato con controlli e attività per evitare lunghe attese
Obiettivo sicurezza della viabilità per il periodo delle festività natalizie nella città del Bitto.
La giunta di Morbegno ha approvato un progetto approntato dalla polizia municipale che riprende quello promosso dalla Regione e denominato “Festività in sicurezza 2014” attraverso il quale vengono finanziate prestazioni straordinarie della polizia locale per servizi di presidio della rete stradale durante il mese di dicembre.
Il progetto finanzia interventi in 22 Comuni della Lombardia scelti sulla scorta di dati riferiti ai sinistri stradali rilevati sulla rete viaria maggiormente interessata dai flussi turistici.
Super transito
Tra questi rientra la città del Bitto che risulta essere tappa obbligata per tutta la viabilità di passaggio che in occasione dei ponti festivi e delle vacanze natalizie raggiungerà le località turistiche e di villeggiature della Valtellina.
L’obiettivo del finanziamento regionale e dello specifico progetto morbegnese, è fornire le risorse per l’incremento dell’attività di controllo.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 2 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA