Cronaca / Valsassina
Domenica 07 Luglio 2013
Festa del Lego, record battuto
Shuttle e funivie incantevoli
Quasi due ore prima della chiusura era stata toccata quota ottomila presenze, il record dell’edizione 2012.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto la scuola elementare “Fantasia” a Ballabio letteralmente assediata dal pubblico. Del resto per gli amanti dei mattoncini Lego sono in mostra dei veri gioielli.
È andato oltre ogni più rosea previsione il successo dell’ItLUG Ballabio 2013, l’esposizione di costruzioni con mattoncini Lego, che si è conclusa ieri sera.
Basterebbe citare una statua della libertà a cui non manca nulla, un porto eseguito con pignoleria assoluta, in cui una nave sta eseguendo le operazioni di carico, uno Shuttle sulla rampa di lancio e ancora dei robot dalle forme più strane, sino ad arrivare a quello che è forse il pezzo più ammirato: la riproduzione fedele e funzionante della funivia dello Stanserhorn, inaugurata lo scorso anno nelle vicinanze di Lucerna, fedelmente riprodotta da Stefano Prosseda, Paolo Sutto e Marco Chiappa, il responsabile organizzativo della manifestazione.
Proprio Chiappa tira le somme dell’edizione 2013 dell’ItLUG Ballabio: «Siamo molto contenti perché vediamo una grande partecipazione, soprattutto un enorme interesse. Significa che chi viene non lo fa solo per curiosare, ma perché è un vero appassionato».
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola l’8 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA