Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 23 Aprile 2014
Fazzoletti verdi per salutare Vittoria
La bandiera del Carroccio ha accompagnato la bara della ragazza fino alla chiesa della frazione
Una folla stretta intorno ai genitori e al fratello - Molti giovani sono dovuti rimanere sul sagrato
Molti fazzoletti verdi portati al braccio in segno di lutto, ma più di tutto occhi lucidi tra ragazzi, genitori, anziani accomunati non da un’appartenenza politica ma dallo sgomento e il dolore per una perdita improvvisa.
I funerali di Vittoria Cola, la ragazza di 19 anni morta a seguito dell’incidente in cui è rimasta coinvolta venerdì scorso lungo la strada provinciale a Mantello, hanno raccolto oggi pomeriggio nella parrocchiale del Santissimo Salvatore a Nuova Olonio una folla di amici, conoscenti, compaesani visibilmente scossi da quanto accaduto.
Il sagrato della chiesa si è aperto in due ali di gente che non si sono richiuse, per tutta la durata della cerimonia, davanti al portone della chiesa in cui è entrato il feretro di Vittoria accompagnato dai genitori Rosita e Gianluigi e dal fratello Matteo con la compagna. Fiori gialli e bianchi ornavano la bara su cui è stata stesa la bandiera bianca e verde con la quale la Lega Nord, partito nel quale Vittoria militava, ha voluto segnare la sua presenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA