Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 27 Febbraio 2015
Far west sulla provinciale 51 a Oggiono
Ladri in fuga travolgono un’auto
Un’Audi inseguita dai carabinieri ha fatto ribaltare una Renault - I banditi sono scappati a piedi - Ferito l’automobilista di Sala al Barro
Ancora un’auto con a bordo ladri in fuga, inseguita dai carabinieri, e ancora un incidente con coinvolta una vettura che è stata speronata e ribaltata dalla macchina dei banditi.
A distanza di una settimana esatta dai fatti che si erano verificati a Molteno, le stesse scene si sono registrate questa sera alle 20 a Oggiono. Un’Audi A3 di colore nero, che era stata intercettata dai carabinieri della compagnia di Merate dopo una serie di furti, era in fuga nella zona industriale di Oggiono: la vettura si è immessa ad alta velocità sulla provinciale 51 dove stava transitando una Renault Scenic condotta da una uomo di 48 anni di Sala al Barro. L’impatto tra le due vetture è stato violento al punto che la Renault si è ribaltata e ha fatto un giro completo di 360 gradi. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra vettura, una Smart, con a bordo marito e moglie di Barzago (53 anni lui, 49 lei).
L’Audi con a bordo i ladri ha proseguito la sua corsa ancora per poche decine di metri, andando poi a finire contro il muretto di un’abitazione, all’altezza del numero 14. Gli occupanti sono scesi dall’abitacolo e sono scappati a piedi, riuscendo a fuggire. Sul posto sono intervenute tre auto dei carabinieri, del Nucleo operativo della compagnia di Merate e della caserma di Oggiono: i militari hanno proseguito per tutta la sera le indagini per cercare gli uomini fuggiti.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 28 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA