Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 18 Giugno 2014
Fantasy e Rai nell’estate
senza noia alla colonia
Ha preso il via a Morbegno con 129 iscritti il centro ricreativo diurno “In-onda con la fantasia” il tema
Parte il Centro ricreativo diurno di Morbegno : 129 i bambini presenti al primo turno che è incominciato ieri mattina. “In-onda con la fantasia” è il tema che sarà sviluppato quest’anno alla colonia fluviale di Morbegno, luogo da sempre deputato ad accogliere bambini e ragazzi che frequentano il Crd.
Ieri alla giornata inaugurale ha voluto presenziare anche il neo sindaco Andrea Ruggeri che ha apprezzato « un’iniziativa che ha una storia e che ha sempre funzionato portando alla colonia generazioni di giovani morbegnesi – ha detto- siamo quindi soddisfatti che l’appuntamento si rinnovi e piaccia alle famiglie. Ringrazio quindi gli operatori e i nostri uffici che hanno provveduto a predisporre e seguire l’avvio del progetto in questa fase del nostro insediamento».
L’organizzazione del Centro Estivo, curata dal Comune e gestito dal cooperativa Insieme, si basa su una scansione temporale della giornata che tiene conto di elementi come l’età dei bambini, gli spazi, le risorse, i tempi di permanenza al centro dei bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA