Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 02 Febbraio 2014
Fa rotolare via la sfera
Il Comune vuole i danni
Sondrio, oltre al conto del carrozziere per il danno all’auto, dovrà pagare anche la riparazione del dissuasore-sfera rotolato via per l’urto
Oltre al conto del carrozziere per il danno all’auto, dovrà pagare anche la riparazione del dissuasore-sfera rotolato via per l’urto.
«Il danno e la beffa, insomma», come dice il consigliere comunale di Sondrio liberale Andrea Massera. Il protagonista è l’automobilista che qualche settimana fa ha sbattuto in retromarcia contro una delle sfere in pietra installate in piazza Teresina Tua Quadrio: l’errore di manovra è costato un’ammaccatura alla macchina e ha innescato la “fuga” del dissuasore, che si è staccato dal selciato e ha iniziato a rotolare verso via Battisti.
«Quando si è accorto di quel che stava succedendo, il cittadino si è fermato e ha avvisato il Comune - ha spiegato ieri Massera, che in consiglio comunale ha presentato un’interrogazione proprio sulle “pietre rotolanti” della Garberia - aspettando poi che arrivassero i vigili. Ora gli è stata recapitata una richiesta di pagamento per la riparazione del dissuasore, come dire: il danno e la beffa, visto che qualcuno con meno senso civico se ne sarebbe andato facendo finta di niente, anziché preoccuparsi della sicurezza di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA