Ex cotonificio ai cinesi,
l’accordo è vicino
Sembra essere addirittura questione di ore
l’intesa tra la proprietà e un gruppo di imprenditori
Sono ore decisive per la trattativa in corso tra la famiglia Pastorelli, proprietaria dell’ex Cotonificio Cantoni, e un gruppo di imprenditori cinesi interessati all’acquisto dell’opificio ormai dismesso da anni.
La notizia che lascia sperare in un esito positivo è rimbalzata a Bellano, dove già da parecchi mesi si sapeva dell’interessamento dei compratori d’Oriente.
«Siamo molto vicini. - ha confermato infatti il sindaco Roberto Santalucia – Ci stiamo lavorando da mesi ed in questi giorni potrebbe arrivare la conclusione. Della struttura si sono interessati due gruppi di cinesi e se la trattativa dovesse concludersi positivamente, è previsto un pieno utilizzo dell’ex Cotonificio. Abbiamo favorito l’incontro tra le parti con un primo approccio avuto tramite noi e da lì è partito il percorso per cercare il punto di accordo per la vendita».
Una trattativa da diversi milioni di euro che si svolge lontano da Bellano su cui però il comune è informato poiché ci sono risvolti che vanno a ricadere sul Pgt che ha messo dei paletti ben precisi sullo stabilimento dismesso in cui è attiva solo la parte a ridosso dell’Orrido, dove funziona la centrale idroelettrica della Hydro Energy Power.
L’articolo su La Provincia di Lecco del 25 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA