Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 31 Dicembre 2014
Evento spettacolare al Capodanno in Piazza di Tirano
Oggi alle 23.20 avrà inizio lo spettacolo per spazi aperti “Valzer” presentato dal Teatro Tascabile di Bergamo.
La tradizionale festa del Capodanno in Piazza a Tirano si impreziosisce quest’anno di un evento spettacolare di straordinario impatto poetico-visivo organizzato dal Comune di Tirano-Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con Pro Loco e Consorzio Turistico del Terziere Superiore.
Oggi dalle 23 in Piazza Basilica le musiche di D.& D. Pro Loco riempiranno l’attesa dell’evento clou: alle 23.20 avrà inizio lo spettacolo per spazi aperti “Valzer” presentato dal Teatro Tascabile di Bergamo. Una danza che da oltre un secolo accompagna la Festa per eccellenza in un turbinoso vortice onirico e fiabesco di sorrisi, sete, décolletés, tulle, smoking e gioielli.
Gli attori, in abiti da sera in perfetto stile viennese, sui trampoli, inscenano una serie di grandi Valzer sulle note di Strauss, Massenet, Sarazate e Puccini. Incorniciano lo spettacolo candele, palloni che volano e che scoppiano a grande altezza, nevicate di fiori.
“Valzer” si chiuderà poco prima della mezzanotte lasciando spazio al brindisi collettivo di buon auspicio per l’anno 2015. La Pro Loco offrirà il classico spumante e panettone al pubblico in piazza, poi la festa continueràcon la musica di D.& D. Pro Loco.
Info: Ufficio Informazioni Turistiche Tel. (+39) 0342 706066 www.valtellinaturismo.com
In caso di maltempo lo spettacolo Valzer verrà presentato in altra data. La manifestazione musicale è comunque confermata
© RIPRODUZIONE RISERVATA