Cronaca / Valsassina
Domenica 24 Agosto 2014
Estate da dimenticare
Ma la pioggia fa bene ai funghi
Già gli echi delle valli parlano di buone raccolte, gli esperti aspettano fine mese
Da quest’anno in vendita il tesserino giornaliero a 5 euro per i non residenti
La stagione dei funghi sta per entrare nel vivo anche se già gli echi dalle valli parlano di buone raccolte. La pioggia abbondante di quest’anomala estate ha fatto bene ai boschi e gli esperti indicano l’arrivo di buone raccolte ad iniziare da fine mese.
Buona notizia per gli appassionati che potranno dare sfogo alla “caccia” favoriti dalla Comunità montana che mette a disposizione da quest’anno il tesserino giornaliero per i non residenti al prezzo di 5 euro.
Può essere acquistato facilmente in diversi paesi del territorio nei punti autorizzati o pagato on line con le procedure web della Banca Popolare di Sondrio tramite www.scrignopagofacile.it o, come sempre, con il versamento sul bollettino postale dell’ente numero 14526222.
Resta in vigore il tradizionale tesserino che consente la ricerca per tutta la stagione: costa 5 euro per i residenti e 25 euro per i non residente.
L’Asl fornisce il servizio gratuito di riconoscimento dei funghi freschi a tutela del consumatore con l’apertura del laboratorio presso il presidio di Introbio, in località Sceregalli.
Si può accedere ogni giovedì e domenica, fino al 16 ottobre, dalle 15 alle 17, previo appuntamento da effettuare entro le 12 del giorno stesso chiamando il 338/706.34.77.
© RIPRODUZIONE RISERVATA