Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 05 Settembre 2013
Esplodono bombe
Ustionato a Grosio
Accende una sigaretta innescando due bombole che, esplodendo, hanno incendiato completamente e rapidamente una vettura: è grave al Centro Ustionati di Bergamo
Accende una sigaretta innescando due bombole che, esplodendo, hanno incendiato completamente e rapidamente una vettura. È accaduto questa mattina a Grosio. Una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento volontario del paese è intervenuta alle 8,30 per un incendio sviluppatosi a bordo di un’autovettura sulla strada che conduce in Val Grosina tra gli abitati di Ravoledo e di S.Giacomo.
A bordo della Suzuki si trovava un 63enne di Grosio sofferente di insufficienza respiratoria e per questo provvisto continuamente di bombole di ossigeno ed apparecchio erogatore, mentre alla guida era la moglie sua coetanea.
I pompieri hanno spento le fiamme mentre un elicottero subito partito da Bergamo ha trasportato l’uomo al Centro Ustionati dove gli sono state riscontrate ustioni di 2° e 3° grado su circa l’80% del corpo; anche la moglie è rimasta ustionata ma in modo molto più lieve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA