Esino, positivo all’alcol test ora le controanalisi
Proseguono le indagini per il volo della Fiat nel burrone, ma si aggrava la posizione del conducente. La salma della vittima a disposizione del magistrato. Recuperata l’auto, ancora ricoverato uno dei feriti
La comunità esinese, che è rimasta molto scossa dalla tragedia accaduta nella tarda notte di sabato, attende di poter dare l’ultimo saluto a Natale Bertarini, rimasto vittima dell’incidente stradale. Ancora da stabilire la data dei funerali
La Fiat Sedici precipitata nel burrone, nella valle dei Lupi, in territorio di Perledo, è stata recuperata lunedì mattina dai vigili del fuoco di Lecco.
A bordo dell’auto erano in tre: oltre a Bertarini, falegname in paese, di 47 anni, c’erano gli amici Cristiano Maglia, fabbro di 40 anni che è stato individuato come conducente, e Cesare Barindelli, gestisce l’agriturismo di Ortanella di 44 anni, che sono rimasti feriti.
Sono stati entrambi ricoverati all’ospedale Manzoni di Lecco dove anche Bertarini è stato portato, all’obitorio, a disposizione del magistrato Cinzia Citterio che ha aperto il fascicolo sull’incidente mortale: Maglia poi è stato dimesso nel pomeriggio di domenica mentre Barindelli è in osservazione in Neurochirurgia.
L’auto recuperata dai pompieri è stata posta sotto sequestro per l’esecuzione degli accertamenti tecnici mentre la polizia stradale ha confermato il risultato positivo all’alcol test eseguito subito dopo l’incidente sul conducente, per il quale ci saranno ora le controanalisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA