Cronaca / Valchiavenna
Martedì 17 Dicembre 2013
Era ubriaco alla guida
Auto distrutta: illeso
È accaduto sulla tangenziale - Via patente e mille euro di multa - A Chiavenna 100 all’ora in centro
È uscito illeso dallo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista, ma le conseguenze sono comunque pesanti per un ventiquattrenne valtellinese: auto distrutta , patente ritirata e sanzione di 1.050 euro perchè trovato guidava con un tasso alcolemico compreso tra 0,51 e 0,80 g/l.
L’incidente che lo ha visto unico protagonista è avvenuto verso le 2 della notte tra sabato e domenica e sul posto sono intervenuti, su segnalazione di un passante al 113, agenti della Polstrada di Mese.
Tra venerdì e domenica la polizia stradale di Sondrio e Mese hanno accertato in tutto 16 infrazioni, decurtando 29 punti.
Ma c’è un altro episodio preoccupante, avvenuto a Chiavenna. Gli agenti del corpo di Polizia Municipale di Chiavenna al comando di Maurizio Frenquellihanno portato a un altro ritiro di patente. «Sabato alle 8,30 in viale Maloggia, in pieno centro città, è stata fermata un’autovettura che viaggiava a 100 km orari - spiega il comandante -, velocità superiore al doppio del limite consentito, 50 km all’ora».
Per l’automobilista, che ha pensato bene di percorrere un viale dove a velocità folle, le conseguenze saranno pesanti: «Al conducente oltre alla sanzione amministrativa di 527 euro, è stata immediatamente ritirata la patente e trasmessa all’autorità competente per il provvedimento di sospensione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA