Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 12 Giugno 2015
Enjoy Valtellina Cup a Morbegno: due giorni di sport e beneficenza
«Abbiamo già più di 650 iscritti e 510 di questi partecipanti arrivano da fuori provincia. Soggiorneranno negli alberghi della Valle, da Colico a Sondrio, abbiamo stipulato convenzioni con gli operatori»
Manifestazioni sportive e solidali. A Morbegno si è tenuta mercoledì sera la presentazione per l’ormai imminente nuova edizione della Enjoy Valtellina Cup. In programma il 20 e 21 giugno in città, nel suo Polo fieristico. La manifestazione alla quarta edizione, utilizzerà, come in passato per incontri e tornei sportivi l’area del polo espositivo, avrà finalità benefiche, e vanterà risvolti non indifferenti di promozione locale. «L’Enjoy Valtellina Cup - ha precisato per Enjoy Valtellina, associazione sportiva, Francesco Natali - si articolerà in tornei di calcio in “gabbia”, in tornei di beach volley maschile e femminile, calcio a cinque per pulcini, tennis tavolo, scacchi e avremo anche delle dimostrazioni di arti marziali, judo e karate. Con un’attenzione particolare alla federazione paralimpica.
«Abbiamo - ha proseguito Natali - già più di 650 iscritti e 510 di questi partecipanti arrivano da fuori provincia. Soggiorneranno negli alberghi della Valle, da Colico a Sondrio, abbiamo stipulato convenzioni con gli operatori: la Enjoy Valtellina Cup riesce così a caratterizzarsi come evento sportivo, ricreativo, solidale e che sa proporre le nostre prerogative turistiche. Portando turisti negli alberghi, in un periodo di presenze piuttosto rade». Come manifestazioni analoghe, la Enjoy Cup organizza alla sera del sabato 20 giugno una cena benefica dal nome: “I sapori della Valtellina”, costo 15 euro e incassi che andranno ad associazioni no profit della provincia. Si svolgerà anche una sottoscrizione a premi di beneficenza, la lotteria “Regala un sorriso”, in palio soggiorni vacanza, orologi, vini. Le associazioni partner dell’iniziativa, alle quali verranno devoluti gli incassi, sono la Lilt di Sondrio, la Uildm, la Piccola opera di Traona e la onlus di Chiuro Piccoli Amici Vicini e Lontani.
Alla serata di presentazione hanno partecipato enti e istituzioni. «Sosteniamo questo evento - ha detto il sindaco di Morbegno Andrea Ruggeri - perché tra tante azioni virtuose riesce a riempire bene il Polo fieristico». Enjoy Valtellina è stata elogiata da Paolo Croce, responsabile Sport per la Comunità montana, da Gabriele Magoni, vicesindaco e assessore allo Sport e da Emanuele Nonini, vicepresidente del Bim.
© RIPRODUZIONE RISERVATA