Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 24 Maggio 2014
Ello, sport nel nome di “Siro”
Defibrillatori per ricordare
La donazione della famiglia del giovane, ucciso dalla malattia
Stroncato dal male lo scorso novembre, ora l’omaggio del paese
La sua pagina Facebook è sempre piena di messaggi: gli amici gli scrivono per il compleanno, per raccontargli una festa, per sfogare l’emozione, come se Alessandro Sironi non se ne fosse mai andato.
Vivo nella mente e nel cuore di tantissimi altri giovani, sarà l’emblema della prossima “Festa dello sport”, patrocinata dal Comune; nell’intento di risparmiare ad altri il devastante dolore della perdita, i famigliari di “Siro” doneranno nell’occasione quattro defibrillatori: tre alle Croce verde di Bosisio (della quale Alessandro Sironi era volontario) e uno al Comune di Ello affinché sia messo a disposizione delle scuole o dell’impianto sportivo, nell’eventualità d’emergenze, come prescritto dalle nuove normative.
Alessandro Sironi aveva 24 anni quando, lo scorso novembre, fu stroncato dal male contro cui aveva lottato a lungo, strenuamente e a testa alta.
Ora gli amici e la famiglia - l’adorata sorella Marta, mamma Nicoletta, papà Sergio – desiderano che altrettanti e ancora più giovani affollino il centro sportivo il 7 e 8 giugno per la manifestazione.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 25 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA