Cronaca / Lecco città
Lunedì 31 Marzo 2014
Educatrice scomparsa
Ansia anche a Lecco
Venerdì la scomparsa di Eleonora Gizzi, di 34 anni. La sorella, Noemi, che vive sul Lario, si è precipitata a Vasto (Chieti) per seguire da vicino le ricerche. L’appello del padre
Le forze dell’ordine e i volontari della Protezione civile sono impegnati senza sosta a Vasto (Chieti) nelle ricerche di Eleonora Gizzi, educatrice di 34 anni, che da mezzogiorno di venerdì si è allontanata volontariamente da casa, interrompendo ogni contatto.
La notizia è immediatamente rimbalzata anche a Lecco, dove vive la sorella di Eleonora, Noemi, che si è precipitata a Vasto per seguire da vicino le ricerche.
La telecamera di una concessionaria ha fermato il tempo alle 11.29 di venerdì riprendendo per l’ultima volta Eleonora che lascia il civico 69 di via San Michele dove da lunedì scorso era in malattia nella casa dei genitori. È andata via lasciando ”Pimpa”, cane meticcio di sette anni di taglia media, senza portare con sé sigarette, cellulare, soldi e le chiavi dell’appartamento di Pescara.
«Non pensare a niente e torna qui a casa da noi, da tua madre e da Pimpa - dice il papà - ti stiamo aspettando a braccia aperte. Ti vogliamo bene, solo insieme si risolvono tutti i problemi» . È un continuo squillare del telefono, con amici e parenti che sono vicini ai genitori di Eleonora, in attesa che arrivi l’altra figlia, Noemi di 38 anni, che - come detto - vive a Lecco. È stato sbloccato il cellulare della donna e contattati tutti i numeri in entrata e uscita, ma senza risultati; anche i controlli al computer sono stati inutili. La famiglia è stata contattata anche da “Chi l’ha visto” per aiutare le ricerche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA